Prenotazioni Scuola Aperta

A causa delle restrizioni dovute a Covid-19, quest’anno l’"ITE G.B. Bodoni” riceve genitori e studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado in videoconferenza.

Sarà possibile effettuare l'iscrizione al singolo incontro, cliccando sulla data interessata, attraverso la quale si accederà ad un modulo da compilare in tutte le sue parti. La procedura  potrà dirsi definitivamente conclusa solo a seguito dell'inoltro, mediante il pulsante "INVIO" in fondo al modulo stesso.

A conferma del buon esito dell'iscrizione, subito dopo l'invio verrà inviata automaticamente all'indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail che riporterà un PROMEMORIA di tutti i dati inseriti e acquisiti a sistema.

NEL GIORNO DELL'INCONTRO PRESCELTO perverrà all'indirizzo e-mail indicato dagli interessati il LINK DI PARTECIPAZIONE (da attivare con un click a partire dall'orario di inizio) alla riunione riservata di "Google Meet".

ATTENZIONE!  In caso di mancata ricezione delle e-mail di conferma e/o di partecipazione, dopo aver controllato la cartella "SPAM" o "POSTA INDESIDERATA", si può contattare il seguente indirizzo: orientamento@itebodoni.edu.it.

Scegli la data che preferisci
14 Novembre 2020 --- 15:00 - 17:00 21 Novembre 2020 ---15:00 - 17:00
25 novembre 2020 --- 18:00 - 19:00  03 Dicembre 2020 --- 18:00 - 19:00
 16 Dicembre 2020 --- 18:00 -19:00  19 Dicembre 2020 --- 15:00 - 17:00
 16 Gennaio 2021 --- 18:00 -19:00

Piccola guida all'utilizzo di "MEET".

Strumentazione minima

• PC, Tablet, Smartphone;
  • browser: Google Chrome, Microsoft Edge, iOS Safari, Firefox, Opera, etc. etc.

Istruzioni operative

• Il giorno dell'incontro scelto, verrà recapitata – tramite l’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di iscrizione - una e-mail contenente un link. Semplicemente con un click/tap si potrà accedere alla "stanza" riservata all'incontro.

Utilizzo di Google Meet

Una volta avviata la partecipazione all'incontro cliccando su "Partecipa", l'utente potrà:

• attivare/disattivare con un click/tap il proprio microfono (prima icona in basso al centro);
  • attivare/disattivare con un click/tap la propria videocamera (terza icona in basso al centro);
  • chattare in diretta con tutti i partecipanti per eventuali domande e/o richieste di chiarimenti (seconda icona in alto a destra).

Suggerimenti di utilizzo

• In caso di perdita della connessione nel corso dell'incontro, procedere con un nuovo click/tap sul link ricevuto via e-mail;
  • disattivare il proprio microfono (prima icona in basso al centro) – ed attivarlo solo per eventuali domande e/o interventi in diretta, onde evitare anche fastidiosi rumori e/o brusii di sottofondo;
  • non utilizzare involontariamente l'icona recante il simbolo del "telefono" (seconda icona in basso al centro) per evitare uscite non desiderate dalla riunione.

ATTENZIONE

Si ricorda che la buona riuscita della riunione in videoconferenza può dipendere da un insieme di fattori (qualità della connessione, eventuali strumentazioni non adeguate, etc. etc.) che non dipendono dal nostro Istituto.