Formare cittadini consapeli

La nostra scuola ha l’onore e il piacere di ospitare il prof. Stefano Zamagni, professore ordinario di Economia Politica all'Università di Bologna (Facoltà di Economia) e Adjunct Professor of International Political Economy alla Johns Hopkins University, Bologna Center cofondatore e docente della scuola di Economia civile.
Considerata l’importanza e la complessità dell’economia politica, le problematiche sempre nuove che i sistemi moderni devono affrontare, la centralità dell’insegnamento di questa disciplina in continua evoluzione in un istituto tecnico economico come il nostro, che coinvolge tutti i docenti e non solo quelli “di materia”, abbiamo chiesto al prof. Zamagni, oratore dalla contagiosa capacità argomentativa, la cui passione per l’insegnamento è inesauribile, di parlarci di “Insegnare economia oggi: istruzioni per l’uso”

Lo incontriamo martedì 5 dicembre alle ore 16 presso l’Auditorium dell’Istituto tecnico Bodoni di Parma.
L’incontro è riconosciuto come formazione (codice Sofia 89140)

Zamagni