Guide turistiche per un giorno

Gli studenti del Bodoni: guide turistiche per un giorno.

Nel mese di Febbraio gli studenti della 3F Turismo diventeranno guide turistiche per un giorno, lavorando alla guida di una visita, anche in modalità storytelling e alla creazione di video promozionali dei musei civici di Parma.

Realizzato in collaborazione con Raffa Flora dell'Assessorato alla cultura di Parma, il progetto è già valso, al primo gruppo, una valutazione di eccellenza ad opera di Cristina Gnudi e del suo staff.  Un ringraziamento alle studentesse e alla scuola tutta per questa proficua collaborazione: "la cosa più bella è stata avere con noi nei giorni scorsi le ragazze a studiare il nostro patrimonio e sentirlo così di nuovo davvero vivo".

Congratulazioni Chiara, Linda, Melissa, Anita!

Il progetto si inserisce nella linea delle collaborazioni che il nostro turistico ha con la Soprintendenza, l'Università, il Teatro al Parco e con la Fondazione Monte per la rivalorizzazione del patrimonio storico artistico locale.