Incontro sull’Intelligenza Artificiale

Incontro sull’Intelligenza Artificiale

 

Ai Pagina

           "Esploreremo il mondo dell'Intelligenza Artificiale al di là del rumore mediatico, scoprendo opportunità, limiti e possibili minacce per la società." 

 

Con la diffusione crescente dei sistemi di Intelligenza Artificiale (IA) generativa nella nostra vita quotidiana, è fondamentale comprendere appieno le implicazioni di questa tecnologia in rapida evoluzione. Pertanto, desideriamo informarvi che il 4 aprile 2024, dalle 11:00 alle 13:15, si terrà un importante evento nell'Auditorium dell'istituto, dedicato a esplorare i concetti teorici e le implicazioni sociali dell'IA generativa.

L'incontro sarà presieduto dal Prorettore ai Sistemi Informativi, Innovazione e PNRR Andrea Prati, dell’Università  di Parma, esperto nel campo dell'Intelligenza Artificiale, il quale guiderà una discussione approfondita su questi argomenti cruciali.
Contenuti in programma:
1. Introduzione all'Intelligenza Artificiale Generativa (GenAI): Verrà fornita una panoramica sui sistemi di GenAI, evidenziando la loro crescente presenza nella nostra società.
2. Opportunità e Limiti: Si discuteranno le opportunità che l'IA generativa offre, oltre a individuare i limiti attuali di questa tecnologia.           
3. Implicazioni Sociali: Si esamineranno le possibili minacce per la società nel caso in cui tali sistemi non fossero adeguatamente regolamentati e controllati.

L'evento sarà strutturato in modo interattivo e adatto a tutti i livelli di conoscenza.
Tutte le classi del corso SIA, nonché le classi 1C, 1D, 2C e 2D  sono invitate a partecipare attivamente a questa importante occasione di apprendimento e discussione.

  

                                                                                Il Dirigente Scolastico                                                                                               Prof.ssa Mangi Elisabetta

                                                                                                    Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi 

                                                                                                      e per gli effetti dell’art.3, c.2 del D.Lgs. n.39/93