Avviso Selezione Neodiplomati

Il presente documento riporta le informazioni relative alle modalità di candidatura, selezione e partecipazione di giovani neo-diplomati maggiorenni delle scuole secondarie di II grado aderenti al Consorzio Erasmus+ VET promosso dall’Istituto superiore Bartolomeo Scappi di Castel San Pietro Terme (BO), per il progetto di mobilità n. 2022-1-IT01-KA121-VET-000066339.
Scadenza per la presentazione delle candidature: giovedì 14 dicembre 2023, ore 12.00
LA MOBILITÀ – ESPERIENZA FORMATIVA ALL’ESTERO (60 o 90 giorni)
Sono a disposizione alcune mobilità rivolte a giovani neo-diplomati maggiorenni delle scuole secondarie di II grado aderenti al Consorzio Erasmus+ VET promosso dall’Istituto superiore Bartolomeo Scappi di Castel San Pietro Terme (BO).
La durata della mobilità è prevista di 60 o 90 giorni sulla base delle preferenze espresse da ciascun candidato in fase di presentazione della domanda e dai fondi residui per il progetto Erasmus+.
Le partenze sono previste tra fine gennaio 2024 e fine febbraio 2024, con rientro 60 o 90 giorni dopo.
I Paesi di destinazione previsti per lo svolgimento delle mobilità sono: Irlanda1, Spagna, Portogallo, Malta e Germania2. Le città di destinazione verranno rese note al momento della comunicazione degli esiti delle selezioni.
Durante il periodo di mobilità i partecipanti saranno inseriti in strutture ospitanti presso le quali – sotto la supervisione di un tutor – realizzeranno la propria esperienza di tirocinio, individuata sulla base delle richieste formulate in fase di candidatura e colloquio. Il tirocinio formativo sarà opportunamente documentato al termine dell’esperienza con Learning Agreement e Europass Mobilità.

In allegato il Bando Completo

Bando pubblico_linee guida_Scappi.pdf