Applicazione Ordinanza Ministero Salute

 Parma, 13 marzo 2021

 IL DIRIGENTE 

  • Visto il DPCM del 2 marzo 2021, capo V, lettera 43, che stabilisce per le Regioni in zona rossa , la sospensione dell’attività in presenza nelle istituzioni scolastiche, salvo taluni casi molto particolari;
  • Vista l’Ordinanza del Ministero della Salute, con cui si stabilisce che a partire da lunedì 16 marzo l’Emilia-Romagna è in “zona rossa”:

DISPONE E COMUNICA QUANTO SEGUE 

  1. A partire da lunedì 15 marzo, e sino a nuovo ordine, le attività didattiche si svolgono esclusivamente “a distanza”. Eventuali attività, progetti, iniziative già programmate si potranno realizzare solo in modalità “a distanza” – salvo specifica ed esplicita autorizzazione del Dirigente per situazioni del tutto particolari, e fatti salvi i casi degli studenti certificati L.104/1992 (su richiesta delle famiglie) e i relativi docenti di sostegno / educatori
  2. Le riunioni dei consigli di classe o di altri organi collegiali o dipartimenti si svolgeranno esclusivamente a distanza.
  3. Le prove INVALSI per gli studenti dell’ultimo anno sono sospese sino alla eventuale ripresa, anche parziale, della didattica in presenza.
  4. Anche al fine di evitare spostamenti e per garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche (a distanza o in presenza che siano), non verranno concessi al personale permessi o ferie nei giorni immediatamente precedenti o successivi alle vacanze pasquali, salvo permessi dovuti a motivi di salute o L. 104/1992. 

SI RICORDA ALTRESI’ che singoli studenti o intere classi, o personale docente e ATA, messo in quarantena per disposizione dell’autorità sanitaria (anche se la comunicazione avviene tramite la scuola) NON POTRANNO USCIRE DI CASA SINO AL TERMINE DELLA QUARANTENA, ma potranno / dovranno continuare l’attività didattica a distanza (salvo ovviamente il caso di malattia).

Gli studenti in generale sono invitati a NON USCIRE DI CASA se non per serie e gravi ragioni. 

IL DIRIGENTE REGGENTE
(prof. Guido Campanini)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3, c.2 del D.Lgs. n.39/1993

In allegato comunicazione ufficiale.

Allegati

c242_-_disposizione_13_marzo.pdf