Progetto Erasmus sul Turismo Inclusivo e Sostenibile

Da oggi il BODONI è vincitore, con altre otto scuole in regione, di un progetto Erasmus sul Turismo Inclusivo e Sostenibile promosso dalla Regione, da Legacoop, FondazioneE35 e dall'Associazione Italiana Turismo Responsabile.

Il progetto, preparato lo scorso anno, permetterà di selezionare circa QUINDICI studenti delle classi IV entro Febbraio 2021 che effettueranno uno stage europeo (Spagna, Regno Unito, Irlanda, Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Paesi Bassi, Malta, Grecia) di 35 giorni finanziati (viaggio e alloggio) oltre a QUATTRO neodiplomati che effettueranno uno stage di tre mesi finanziati (stessi paesi) nel periodo Giugno- Settembre.

Ovviamente nei prossimi mesi capiremo se questa opportunità di mobilità potrà essere messa in atto con tutti i requisiti di sicurezza sanitaria necessari.

A inizio del prossimo anno un bando verrà emesso per effettuare la preselezione interna di studenti e docenti accompagnatori (uno) che andranno ad affrontare la selezione regionale dove verrà valutata la motivazione e la preparazione dei candidati. In attesa di potervi dare indicazioni più precise, sollecitiamo tutti a cogliere questa opportunità per mantenere vivo il buon profitto scolastico, requisito necessario alla futura selezione.

Prof. Martelli

Progetti Erasmus Bodoni