Saluto alle Quinte
|
|
|
Un traguardo da celebrare: il saluto del Bodoni alle Classi Quinte Venerdì 6 giugno 2026, presso l'Auditorium dell'ITES "G.B. Bodoni", si è svolta la tradizionale cerimonia di saluto dedicata agli studenti delle classi quinte, un appuntamento particolarmente significativo che segna la conclusione di un importante percorso di crescita umana, culturale e professionale. La mattinata ha rappresentato un momento di incontro e di condivisione tra studenti, docenti, famiglie e personale scolastico, riuniti per celebrare insieme il traguardo raggiunto dai futuri diplomati, ormai prossimi ad affrontare l'Esame di Maturità e le nuove sfide che li attendono. Nel corso della cerimonia sono intervenuti il Dirigente Scolastico e alcuni rappresentanti della comunità scolastica, che hanno rivolto ai ragazzi parole di incoraggiamento e di augurio per il futuro, sottolineando il valore dell'impegno, della responsabilità e della partecipazione attiva che hanno caratterizzato il loro percorso all'interno dell'Istituto. Uno dei momenti più attesi è stato quello dedicato alla consegna delle Borse di Studio e dei riconoscimenti agli studenti che si sono distinti per merito scolastico, impegno e partecipazione alla vita della scuola. Un gesto concreto che testimonia l'attenzione del territorio e delle istituzioni verso le nuove generazioni e il loro talento. Poi gli studenti hanno apposto la loro firma sul muro della scuola a consolidare un legame iniziato anni prima e che non si chiude al termine di quest’anno scolastico, ma si consolida nel tempo. “Bodoniani si è per sempre!” L'atmosfera dell'evento è stata intensa e carica di emozioni: sorrisi, applausi, fotografie ricordo e qualche inevitabile momento di commozione hanno accompagnato il saluto finale a ragazze e ragazzi che, in questi anni, hanno contribuito a rendere viva e dinamica la comunità del Bodoni. A tutti gli studenti delle classi quinte va il più sincero augurio di affrontare con serenità e determinazione l'Esame di Maturità e di proseguire il proprio cammino con curiosità, passione e fiducia nelle proprie capacità. Il Bodoni vi saluta con affetto e orgoglio, certo che saprete portare con voi i valori e le competenze costruiti durante questi anni di scuola. Buon futuro a tutti voi. |

