Solidarietà

SOLIDARIETA'  DEL BODONI

"Il Bodoni esprime la propria vicinanza alle studentesse, agli studenti, e al personale della scuola, che hanno familiari che lavorano nella Sanità.

A loro e a tutti i medici, infermieri e lavoratori degli ospedali va la gratitudine e la riconoscenza dell’istituzione scuola, per la professionalità, l’umanità, la dedizione profuse a difesa di tutti noi."

Dagli studenti:

"Eravamo pieni di energie, di progetti e di idee quando siamo stati eletti rappresentanti di Istituto.
Volevamo fare dell’anno scolastico 2019/2020 un anno indimenticabile per iniziative culturali e per ospiti eccellenti.
Ci siamo fermati ma stiamo solo aspettando di ripartire uniti.
Questa situazione ci sta rafforzando. Abbiamo riscoperto la parola solidarietà. Torneremo a viaggiare, ad abbracciarci, a ballare e a sognare. Ci vuole solo tanta pazienza. Forza e coraggio che dopo la tempesta esce sempre il sole.
Oggi desideriamo abbracciare tutti quelli di noi che hanno avuto familiari ammalati, familiari che sono mancati e che hanno dovuto affrontare anche problemi economici.
Ringraziamo tutti quelli che lavorano per curarci, per difenderci, per farci coraggio!"