Erasmus+ Bando di selezione

AVVISO DI SELEZIONE


Programma Erasmus+ KA1 VET
Progetto MOVET – “Mobility Opportunities for Vocational and Educational Training”
n° 2020-1-IT01- KA116-008016


La Provincia di Reggio Emilia promuove, nell’ambito del Programma Erasmus+ KA1 VET, il progetto MOVET “Mobility Opportunities for Vocational and Educational Training” (n° 2020-1-IT01- KA116-008016). Il presente Avviso di selezione mette a disposizione 30 mobilità per giovani neo-diplomati/neo-qualificati maggiorenni, che avranno l’opportunità di svolgere un’esperienza di formazione professionale in Spagna, Portogallo, Malta o Irlanda della durata di 60 giorni o di 90 giorni.
Il progetto intende rispondere ad un fabbisogno comune espresso a più livelli, quello di crescere e formare giovani aperti al confronto, che siano cittadini e futuri lavoratori europei, in un mercato del lavoro europeo più libero e integrato, superando barriere linguistiche e culturali che continuano ad ostacolare la mobilità transnazionale del mercato del lavoro UE e che a volte ostacolano anche i processi di internazionalizzazione e con essi la piena competitività del tessuto economico locale, composto per la maggior parte da PMI.
Le partenze sono previste a metà aprile 2023, con rientro entro metà giugno 2023 (per le mobilità da 60 giorni) ed entro metà luglio 2023 (per le mobilità da 90 giorni).
Per la realizzazione delle attività previste dal progetto, la Provincia di Reggio Emilia si avvale del supporto tecnico ed operativo di E35 – Fondazione per la progettazione internazionale.

In allegato il bando completo.

Allegati

Avviso di selezione_MOVET_1.pdf

Allegato A_Modulo di candidatura_MOVET.rtf

Allegato B_Informativa privacy_1.pdf