La Giornata dell'Europa al Bodoni

Giornata dell'Europa

9 Maggio 2023, La Giornata dell'Europa al Bodoni: in varietate concordia

Come ricordava il segretario ghanese delle Nazioni Unite Kofi Annan l'educazione è solo un altro modo di indicare la pace, è anzi il modo più efficace di costruire la pace. In un orizzonte culturale che invita alla faziosità, non all'ascolto e al dialogo, l'Europa ci ricorda la ricchezza della diversità culturale e del plurilinguismo che sono alla base del lavoro di una scuola Erasmus come la nostra. Inauguriamo oggi due grandi pitture murali realizzate nelle scorse settimane dalle studentesse e dagli studenti del Bodoni sotto la guida del Maestro Incerti, a ricordarci l'importanza di declinare, come si fa ogni giorno nella nostra scuola, abilità tecniche, bellezza e lingue del mondo. 

Programma: 
ore 11.35-12.00 Aula Teal – Saluto via Meet dai bodoniani in Erasmus. Il gruppo di Street Art e il maestro d’arte Mirco Incerti raccontano il progetto
ore 12.00-30 interventi preside Elisabetta Mangi, Caterina Bonetti (Comune di Parma), Paola Cassinelli (Provincia di Parma), Maurizio Tucci (Laboratorio Adolescenza), Enrica Borrelli (Lactalis).
ore 12.30-13 Inaugurazione dei dipinti murali, foto di gruppo.

 Sono invitate a partecipare, accompagnate dai docenti in orario, le classi 3B e 3H in rappresentanza della scuola, gli studenti del PON Street art (da indicare PX a registro) con E.Gavrilita ed A. Boukal. All’incontro sarà presente la stampa.

 

La prof.ssa Erika Martelli

 

                                                          Il       Dirigente Scolastico

                                                                                          Prof. Ssa Mangi Elisabetta