Mobilità online A.s. 2019/20

La nostra scuola è da sempre molto attiva nel campo Erasmus. Molti progetti si sono conclusi, altri si apriranno, la scuola continua ad essere un elemento importante nella costruzione di una identità europea

Lo scorso anno scolastico i ragazzi dell’attuale classe 5d hanno partecipato, nonostante le difficoltà ad una mobilità online organizzata dal liceo Morandi di Finale Emilia nell’ambito di un progetto Erasmus iniziato nel 2018 sulla gestione delle emozioni nell ‘imprenditorialità. Hanno partecipato a questo progetto 6 scuole partner provenienti dalla Romania, Polonia, Serbia, Spagna, Francia e Italia. Insieme a noi appunto anche un’altra scuola italiana, il Liceo Morandi di Finale Emilia che ha organizzato le attività della mobilità online. Il Progetto si è poi concluso con un meeting di docenti tenutosi nella nostra scuola dal 29 giugno al 3 luglio 2021.

Durante la giornata contro la violenza sulle donne sono stati consegnati gli attestati di partecipazione a questa mobilità online

All’interno del Progetto KA202 gli alunni hanno svolto attività di mobilità online in lingua inglese sul tema della costruzione del CV e della job interview aiutati dalle docenti Carbognani, Dalcò e Rossi.

Gli alunni che hanno partecipato sono:

Arba Gioia, Azijane Ghizlane, Chihi Amna, Manghi Ilaria, Murelli Alice, Pagliarini Cristina, Ronchi Sabina, Simons Esther, Torello Francesco e Tuh Ana

In particolare viene premiato il miglior CV selezionato all'alunna Esther Simons.

Alla Dirigente Scolastica viene consegnata una litografia inviata dal Liceo Morandi di Finale Emilia come segno di stima ed amicizia.